attivazione dello sportello on line SCS

SCS ha attivato lo sportello on line, in conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19). Lo sportello è accessibile dall’home page del sito https://www.scsivrea.it/ (scorrere il sito verso il basso fino alle...
Data:

11 December 2024

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

SCS ha attivato lo sportello on line, in conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19).
Lo sportello è accessibile dall’home page del sito https://www.scsivrea.it/ (scorrere il sito verso il basso fino alle "caselle verdi"), per poter proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID (prossimamamente sarà consentito l’accesso tramite CIE) 
Il servizio può essere utilizzato dai cittadini che volessero inviare segnalazioni direttamente dall’applicativo.
Lo sportello si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/ o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).
Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti o dei singoli servizi → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
• Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico) → la richiesta viene inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
Richiesta informazioni → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione 
Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del servizio/comportamento del personale → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione

Video

Attachments

Links

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Last edit: 11/12/2024 09:57:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet