Relazioni con il Pubblico (URP) - Protocollo
È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Competenze
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
Date le ridotte dimensioni di questo Comune, ogni singolo Ufficio Comunale, nelle persone dei Responsabili di Servizio, dei Responsabili di procedimento, e degli addetti ai lavori, svolge funzioni di URP.
I cittadini possono pertanto rivolgersi ai singoli uffici per:
chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´informazione da richiedere: Uffico Elettorale e servizi demografici tel. 0124 330367 int. 1; ufficio Segreteria, Tributi int. 2; ufficio Tecnico tel. 0124 330367 int. 3; ufficio Polizia Municipale tel. 0124 330367 int. 4; ufficio Scuole e protocollo tel. 0124 330367 int. 5, Ragioneria int. 6)
presentare suggerimenti, proposte e reclami (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´argomento di interesse);
presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco (rivolgersi all´ufficio del Segretario Comunale tel. 0124 330367 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdi);
richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi (rivolgersi all´Ufficio Segreteria tel. 0124 330367 int. 2).
si ricorda che il Comune può essere contattato anche a mezzo fax 0124 3303280 e con e-mail protocollo@comune.aglie.to.it
Accesso agli atti
È possibile prendere visione o avere copia:
di tutti i documenti comunali quando sussiste un interesse personale ed attuale del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o, in assenza di situazioni giuridicamente rilevanti, dei seguenti atti:
deliberazioni della Giunta e del Consiglio con i relativi allegati
determinazioni di impegno di spesa con i relativi allegati
contratti rogati in forma pubblica a registrazione avvenuta
scritture private in cui è parte il comune iscritte al repertorio degli atti soggetti a registrazione in termine fisso
ordinanze
documenti e dati informativi forniti al Consiglio Comunale, per i quali non sussistano ragioni di riservatezza
Reclami
I singoli uffici ricevono segnalazioni e reclami su disservizi dell´amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati. Possono essere presentati direttamente agli sportelli oppure inviati al Comune tramite fax, posta elettronica o posta ordinaria.
Date le ridotte dimensioni di questo Comune, ogni singolo Ufficio Comunale, nelle persone dei Responsabili di Servizio, dei Responsabili di procedimento, e degli addetti ai lavori, svolge funzioni di URP.
I cittadini possono pertanto rivolgersi ai singoli uffici per:
chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´informazione da richiedere: Uffico Elettorale e servizi demografici tel. 0124 330367 int. 1; ufficio Segreteria, Tributi int. 2; ufficio Tecnico tel. 0124 330367 int. 3; ufficio Polizia Municipale tel. 0124 330367 int. 4; ufficio Scuole e protocollo tel. 0124 330367 int. 5, Ragioneria int. 6)
presentare suggerimenti, proposte e reclami (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´argomento di interesse);
presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco (rivolgersi all´ufficio del Segretario Comunale tel. 0124 330367 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdi);
richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi (rivolgersi all´Ufficio Segreteria tel. 0124 330367 int. 2).
si ricorda che il Comune può essere contattato anche a mezzo fax 0124 3303280 e con e-mail protocollo@comune.aglie.to.it
Accesso agli atti
È possibile prendere visione o avere copia:
di tutti i documenti comunali quando sussiste un interesse personale ed attuale del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o, in assenza di situazioni giuridicamente rilevanti, dei seguenti atti:
deliberazioni della Giunta e del Consiglio con i relativi allegati
determinazioni di impegno di spesa con i relativi allegati
contratti rogati in forma pubblica a registrazione avvenuta
scritture private in cui è parte il comune iscritte al repertorio degli atti soggetti a registrazione in termine fisso
ordinanze
documenti e dati informativi forniti al Consiglio Comunale, per i quali non sussistano ragioni di riservatezza
Reclami
I singoli uffici ricevono segnalazioni e reclami su disservizi dell´amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati. Possono essere presentati direttamente agli sportelli oppure inviati al Comune tramite fax, posta elettronica o posta ordinaria.
General Data
Tipo di organizzazione | Office |
---|---|
Area | Servizi Generali e Gestionali |
Person in charge | Dott.ssa Simona Spampinato |
Referente | Nicole Di Sarro |
Staff | Nicole Di Sarro |
Servizi offerti
Identità personale
Identità Digitale
Identificati ai fini dell'ottenimento di SPID in Comune
Trasparenza amministrativa
Richiedere l'accesso agli atti
È il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi
Sede
Via Principe Tommaso, 22
Map
Indirizzo: Via Principe Tommaso, 22, 10011 Agliè TO, Italia
Contacts
Phone |
0124 330 367 |
---|---|
Fax |
0124 330 280 |
protocollo@comune.aglie.to.it |
|
PEC |
protocollo@pec.comune.aglie.to.it |
Opening times
Day | Schedule |
---|---|
Lun-Mer-Sab | 9.00 - 12.00 |
Attachments
Documents
Links
Last edit: 18/01/2025 10:01:00