Descrizione
AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO – domande entro il 31 ottobre
Iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale (Art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U 570/1960)
Si invitano gli elettori e le elettrici del Comune, che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, a presentare la domanda entro il 31 ottobre.
I requisiti necessari per presentare la domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti sono:
Essere cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del Comune;
Essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono presentare la domanda:
Le persone che hanno superato il settantacinquesimo anno di età;
I dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda deve essere compilata sugli appostiti modelli allegati o al seguente link: https://servizi.comune.aglie.to.it/Servizi/FiloDiretto2/ProcedimentiClient.aspx?CE=gl1285&IDPr=5118
CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RINNOVARE LA RICHIESTA NEGLI ANNI SUCCESSIVI in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non si perdano i requisiti.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale – Comune di Agliè, Via Principe Tommaso n. 22 - Tel: 0124 330367 - demografico@comune.aglie.to.it P.E.C.: protocollo@pec.comune.aglie.to.it
AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE – domanda di iscrizione entro il 30 novembre
Iscrizione all’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale (Art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U 570/1960)
Si invitano i cittadini disposti a svolgere le funzioni di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda per l’apposito Albo entro il 30 novembre.
I requisiti necessari per presentare la domanda di iscrizione all’Albo degli Scrutatori sono:
Essere cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del Comune;
Aver assolto all’obbligo scolastico.
Non possono presentare la domanda:
I dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda dovrà essere compilata sugli appostiti modelli allegati o al seguente link: https://servizi.comune.aglie.to.it/Servizi/FiloDiretto2/ProcedimentiClient.aspx?CE=gl1285&IDPr=5286
CHI E’ GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RINNOVARE LA RICHIESTA NEGLI ANNI SUCCESSIVI in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non si perdano i requisiti.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale – Comune di Agliè, Via Principe Tommaso n. 22 - Tel: 0124 330367 - demografico@comune.aglie.to.it P.E.C.: protocollo@pec.comune.aglie.to.it
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale – Comune di Agliè, Via Principe Tommaso n. 22 - Tel: 0124 330367 - demografico@comune.aglie.to.it P.E.C.: protocollo@pec.comune.aglie.to.it
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/10/2025 14:56:40