first_image

URP

Sezione URP, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2011 e la Legge n. 150/2000

L'URP

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.

Date le ridotte dimensioni di questo Comune, ogni singolo Ufficio Comunale, nelle persone dei Responsabili di Servizio, dei Responsabili di procedimento, e degli addetti ai lavori, svolge funzioni di URP.

I cittadini possono pertanto rivolgersi ai singoli uffici per:
  • chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´informazione da richiedere: Uffico Elettorale e servizi demografici tel. 0124 330367 int. 1; ufficio Segreteria, Tributi e Ragioneria int. 2; ufficio Tecnico tel. 0124 330367 int. 3; uffcio Polizia Municipale tel. 0124 330367 int. 4; ufficio Scuole e protocollo tel. 0124 330367 int. 5)
  • presentare suggerimenti, proposte e reclami (rivolgersi all´ufficio che si ritiene competente in base all´argomento di interesse);
  • presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco (rivolgersi all´ufficio del Segretario Comunale tel. 0124 330367 nei giorni di lunedì, giovedì, sabato);
  • richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi (rivolgersi all´Ufficio Segreteria tel. 0124 330367 int. 2).
  • si ricorda che il Comune può essere contattato anche a mezzo fax 0124 3303280 e con e-mail aglie@ruparpiemonte.it

Accesso agli atti

È possibile prendere visione o avere copia:
  • di tutti i documenti comunali quando sussiste un interesse personale ed attuale del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o, in assenza di situazioni giuridicamente rilevanti, dei seguenti atti:
  • deliberazioni della Giunta e del Consiglio con i relativi allegati
  • determinazioni di impegno di spesa con i relativi allegati
  • contratti rogati in forma pubblica a registrazione avvenuta
  • scritture private in cui è parte il comune iscritte al repertorio degli atti soggetti a registrazione in termine fisso
  • ordinanze
  • documenti e dati informativi forniti al Consiglio Comunale, per i quali non sussistano ragioni di riservatezza

Reclami

I singoli uffici ricevono segnalazioni e reclami su disservizi dell´amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati. Possono essere presentati direttamente agli sportelli oppure inviati al Comune tramite fax, posta elettronica o posta ordinaria.

Calendario eventi
<< Settembre 2017 >>
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Immagine

SistemaPiemonte

Immagine

è il portale di servizi della Pubblica amministrazione piemontese per i cittadini, le imprese e gli operatori pubblici.

- Registrati -

- Dettagli -



Immagine


CALCOLO IUC 2016

calcoloiuc2017_banners


Immagine